Fantacalcio 2015
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO E MODALITA' DI CALCOLO DEL PUNTEGGIO

Andare in basso

REGOLAMENTO E MODALITA' DI CALCOLO DEL PUNTEGGIO Empty REGOLAMENTO E MODALITA' DI CALCOLO DEL PUNTEGGIO

Messaggio Da dome Mar Set 02, 2014 9:59 am

IL CALCOLO DEL RISULTATO
Il risultato della giornata viene determinato nel seguente modo.
Si calcola il totale per ciascun calciatore sommando i bonus/malus al voto in pagella pubblicato sulla Gazzetta dello Sport.

BONUS
gol segnato: +3
rigore parato: +3
assist servito: +1

MALUS
ammonizione: -0.5
espulsione: -1
gol subito: -1
autogol: -2
rigore fallito: -3

Si calcola il totale squadra sommando i totali calciatori degli 11 titolari o delle eventuali riserve che entrino in campo al posto dei titolari (per un massimo di tre sostituzioni, se vengono superati i tre cambi si gioca in inferiorità numerica).

Le fasce per il risultato sono:
fino a 65,5 = 0 gol
da 66 a 71,5 = 1 gol
da 72 a 77,5 = 2 gol
da 78 a 83,5 = 3 gol
da 84 a 89,5 = 4 gol
da 90 a 95,5 = 5 gol
da 96 a 101,5 = 6 gol

INSERIRE LA FORMAZIONE
In linea generale, entro l’inizio del primo anticipo di ogni giornata di campionato, i fantallenatori devono comunicare la formazione che andrà in campo, altrimenti sarà dato 60 d’ufficio.
I moduli previsti sono:

3-4-3
3-5-2
4-5-1
4-4-2
4-3-3
5-4-1
5-3-2

In base al modulo che si sceglie di impostare, il partecipante dovrà selezionare oltre all’undici titolare anche 7 RISERVE di cui 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti. L’ordine in cui vengono messe le riserve è fondamentale in quanto se un giocatore titolare non prende il voto o non gioca entrerà il primo panchinaro nell’ordine in cui è stato messo e sono possibili al massimo 3 SOSTITUZIONI, se vengono superati i tre cambi si gioca in inferiorità numerica.

Il risultato è determinato dalla somma dei voti dei propri giocatori pubblicati settimanalmente dalla Gazzetta dello Sport, a cui si sommano/sottraggono gli eventuali bonus/malus stabiliti nel regolamento.

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto dal regolamento qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
In caso di rinvio di tutta una giornata di campionato sarà comunicato prima o dopo tale evento sul sito e/o sulle pagine de La Gazzetta dello Sport come procedere al recupero della giornata.
CASI PARTICOLARI:
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

A) Calciatori (escluso portiere):
- il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
- il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
- il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus);
Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito, non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

B) Portiere:
- il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero)
- il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:
-- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
-- per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione)
-- in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6)

3. Si somma l’eventuale bonus relativo al modificatore della difesa Squadra.

Il MODIFICATORE DELLA DIFESA è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)
Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus.

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7
+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5


dome
Admin

Messaggi : 118
Data di iscrizione : 02.09.14
Età : 33

https://fantacalcio2015easy.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.